Sistemi di scaffalature Scaffali cantilever
Realizzati in base alle vostre esigenze
- Stoccaggio ordinato e preciso di prodotti lunghi e ingombranti
- Uso ottimale del magazzino e dello spazio in altezza
- Accesso diretto e ottimale alle merci
- Disponibilità di configurazioni con tetto e pareti per uso all’aperto
- Adatto per carichi leggeri e pesanti
Il vostro magazzino è occupato in gran parte da prodotti lunghi e ingombranti, come tubi, piastre, assi e barre? Allora dovete assolutamente prendere in considerazione uno scaffale cantilever STILL. Grazie alla sua configurazione, questo tipo di scaffalatura offre la possibilità di stoccare in modo ordinato merci di dimensioni differenti.
Avete bisogno di ulteriori informazioni?
+41 44 846 51 11
Richiesta relativa a: Scaffali cantilever
Si prega di compilare il modulo sottostante. Vi risponderemo il prima possibile.
La struttura di uno scaffale cantilever si compone di colonne e bracci. La colonna è munita di una base, di connettori longitudinali e di almeno un rinforzo diagonale. I bracci sono imbullonati alla colonna.
Colonna con base
Il componente principale di uno scaffale cantilever è la colonna, a uno e due lati, con la relativa base. Essa è ancorata a terra. La dimensione e la struttura dipendono dal carico previsto e dai requisiti statici. I fori per il montaggio dei bracci si estendono fino al livello più alto di stoccaggio. La distanza standard tra i livelli è di 100 mm e permette la facile regolazione dell’altezza dei ripiani. Altre distanze sono disponibili a richiesta.
Bracci
I bracci sono imbullonati alla colonna. La struttura dei bracci dipende dal carico. La capacità di carico aumenta di pari passo con le dimensioni del profili.
Rinforzo a croce
Ogni scaffale richiede la presenza di almeno un rinforzo a croce con tenditori. Per carichi normali è sufficiente installare questo supporto ogni cinque o sei baie.
Connettori longitudinali
I connettori longitudinali hanno la funzione di spaziatori tra le colonne. La loro lunghezza dipende dal prodotto immagazzinato.
Arrotondamento della base
L’arrotondamento è pensato per la protezione del personale (ad esempio gli stinchi degli operatori) e degli pneumatici dei veicoli.
Dispositivi antirotolamento
I dispositivi antirotolamento sono importanti per garantire lo stoccaggio sicuro dei prodotti che possono rotolare. I dispositivi antirotolamento possono essere forniti in versioni e altezze differenti.
Rompitratta per braccio
Gli scaffali cantilever sono pensati per lo stoccaggio di prodotti lunghi. I rompitratta sono elementi che, imbullonati tra i bracci, permettono di immagazzinare anche i pallet.
Ripiani
L’utilizzo dello scaffale può essere reso più flessibile dai vari tipi di ripiani inclusi nella nostra offerta, tra cui assi in truciolare, piani a grata o grigliati, da appoggiare sui bracci o sui rompitratta.
Etichettatura del magazzino
Due importanti aspetti devono essere considerati nella realizzazione di un sistema di etichettatura su misura per i cliente: la posizione delle etichette e la numerazione delle posizioni dei ripiani.
Posizionamento delle etichette
Per mettere in evidenza le etichette, non sempre ben visibili, offriamo appositi supporti specifici.
Numerazione delle posizioni dei ripiani
Nei magazzini destinati allo stoccaggio di barre, tubi, piastre ecc. è importante avere sempre tutto sotto controllo. STILL vi offre il sistema di numerazione più adatto alle vostre esigenze.
Ausilio di ingresso e binario di guida
Se necessario, il binario di guida ha la funzione di guida laterale dei carrelli industriali. L’ausilio di ingresso può essere utilizzato solo in combinazione con il binario di guida, per consentire al veicolo di inserirsi in modo fluido nella corsia.
Protezione anticollisione
La protezione anticollisione è disponibile con profilo a L o a U, per la protezione di due o tre lati, e viene montata sul supporto esterno dello scaffale di tutte le corsie. (nell’osservanza dei requisiti della norma tedesca BGR 234, l’altezza minima è pari a 300 mm)
Parlando di scaffali cantilever, spesso si fa riferimento alla dimensione assiale, che corrisponde alla distanza tra i centri di due bracci consecutivi. La porzione di un articolo lungo sporgente oltre l’ultimo braccio non deve superare la metà della lunghezza assiale. Questo significa che, con una dimensione assiale di 1000 mm, il materiale non deve sporgere di oltre 500 mm.
Un magazzino progettato all’insegna dell'efficienza garantisce un’elevata fattibilità economica. Approfittate fin dall’inizio della consulenza professionale dei nostri esperti STILL per la configurazione delle vostre aree di deposito. Prima di decidere sull'acquisto, esaminate con noi ogni aspetto, verificando la struttura del vostro magazzino e considerando i flussi di lavoro pianificati. Sono molte le ragioni per scegliere uno scaffale cantilever STILL:
- Molti anni di esperienza: Al fianco dei nostri clienti dal oltre 95 anni.
- Un sodalizio su cui poter contare.
- Modello olistico di elevata qualità, dalla consulenza all'assistenza.
- Sempre vicino a voi: 14 filiali, 37 punti di noleggio & 800 tecnici dell'assistenza solo sul territorio tedesco.
- Una squadra di installatori appositamente addestrati assicura il montaggio corretto dei vostri scaffali cantilever.